Musica per Dirigibili !

giovedì 8 luglio 2021, 20:00

Riprogrammato! Recuperiamo il concerto di giovedì scorso sospeso a causa dell'acquazzone. (It can't rain all the time)

Attraversando generi quali l’Ambient, l’Elettronica e Noise, il gruppo sperimenta e c’introduce in sequenze sonore moderne, conducendoci elegantemente in visioni differenti della musicalità contemporanea. Caratteristica interessante che sottolinea ancor più la loro contemporaneità è la volontà di suonare spesso senza una fonte energetica continua: senza allaccio elettrico. Musica per Dirigibili hanno potuto suonare elettronica in luoghi finora inesplorati, e in situazioni quantomeno inusuali, come la performance a forte Campolongo, Vicenza a 1720msl, in barca per le calli veneziane, terrazze e luoghi abbandonati. La loro volontà di sperimentare e di rinnovarsi è fuoriuscita dal mero universo dello stile musicale, confrontandosi e fondendosi con tutti gli aspetti che compongono un musicista nel XXI secolo.

Matteo Bertolini: looping guitar & soundscapes. Mauro Pivetta: electronic & sample Giulio Dehesh: piano & electronic

Musica per Dirigibili !

giovedì 8 luglio 2021, 20:00