Nikkè!

Friday, July 2, 2021, 8:30 PM

Un venerdì sera con Nikkè e le sue sonorità hip-hop con abbracci al reggae ed al pop-cantautorale: il venerdì sera giusto per superare le barriere del proprio super-io!

🍀 Only good vibes: aggreghiamoci.

◻️ Niccolò Venturini, classe 89, cantautore e produttore abruzzese debutta come Nikkè nel 2013, dopo un passato nel punk hardcore. Il suo progetto musicale mescola diversi generi musicali, compresa l’elettronica, pur restando fedele ad influenze hip-hop, reggae e funky. Ha aperto concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale come DUB FX, Sud Sound System, Mellow Mood, Piotta ed altri. Nel 2014 pubblica l’Ep ‘‘Voglia Di Niente’’. Nel 2018 pubblica il suo primo disco autoprodotto, intitolato ‘’Tutti i Me’’. Un concept album su Emozioni e Psicologia, in coerenza con la formazione professionale dell’autore. Tra il 2018 e il 2019 colleziona 26 esibizioni tra l’Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Campania ed il Veneto; tra queste, oltre ai concerti con la band e gli showcase con Dj Ponte, Nikkè inizia a partecipare a diversi Poetry Slam in cui racconta la sua Storia, anticipando l’uscita del secondo album. Nel 2019 cura come organizzatore e Mc il suo primo Poetry Slam nella provincia di Teramo ed entra a far parte del collettivo Poetry Slam Abruzzo. Il 18 gennaio 2020 esce col suo ultimo lavoro discografico per l’anniversario del terremoto che colpì duramente l’Appennino Centrale nel 2017. Il singolo ‘’Passeggiata Mattutina’’ è accompagnato da un videoclip girato a Campotosto (AQ) e tra le comparse vi sono autoctoni del luogo. La canzone denuncia l’atteggiamento brutale dell’uomo nei confronti della natura e delle calamità naturali, più che mai attuale in un periodo storico sensibile a tematiche legate al cambiamento climatico e alle politiche adottate (e non) in merito.

Nikkè!

Friday, July 2, 2021, 8:30 PM

🍀 Only good vibes: aggreghiamoci.