Oltre la grande bellezza: il lavoro nel patrimonio culturale italiano

Friday, July 9, 2021, 4:30 PM

Presentazione pubblica in anteprima del libro ""Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano" di "Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali".

Yucca Fest ospita la prima presentazione a Padova del libro-inchiesta di"Mi riconosci?", associazione che si batte per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della cultura, e per un futuro del settore più inclusivo e accessibile.

🏛️ "Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano" è un'inchiesta, una contronarrazione del sistema culturale nel nostro Paese. Il volontariato, le esternalizzazioni, le indagini sul lavoro e questioni di genere, il turismo di massa, la gestione privatistica sono alcuni dei temi toccati all'interno del libro. Ma anche una grande proposta: un "Sistema Culturale Nazionale", per una cultura libera e gratuita, al servizio di tutte e tutti. Discuteremo dei problemi nazionali ma anche delle tante questioni locali che emergono nell'analisi.

Introduce Davide Quagliotto, fondatore Circolo Nadir, guida e operatore museale (e geologo, e giocoliere).

Presentano il libro Leonardo Bison e Ester Lunardon, attivisti di Mi Riconosci e tra gli autori del libro;

Interviene Antonella Agnoli, bibliotecaria e saggista.

Vi aspettiamo per discutere, apprendere, creare. Oltre la grande bellezza.

Oltre la grande bellezza: il lavoro nel patrimonio culturale italiano

Friday, July 9, 2021, 4:30 PM

Interviene Antonella Agnoli, bibliotecaria e saggista.

Vi aspettiamo per discutere, apprendere, creare. Oltre la grande bellezza.