IL GRANDE CAPO di Lars Von Trier - Adattamento teatrale

Tuesday, May 14, 2024, 7:00 PM

Felici di annunciare anche quest'anno il saggio del laboratorio di teatro "Come sul sedile davanti delle montagne russe" condotto da Lahire Tortora!
Il docente, oltre che della regia, si è occupato di traduzione e adattamento di un caposaldo contemporaneo della cinematografia: "Il grande capo", di Lars Von Trier.
Non vediamo l'ora di assistere al frutto del lavoro del gruppo di questi mesi. E applaudire!

SINOSSI
Ravn, proprietario di una florida azienda informatica danese sta per concludere la cessione dell'intera società a un ricco imprenditore islandese, cessione che porterà a una profonda ristrutturazione della società stessa e al licenziamento di tutti i manager senior.
D'altra parte, Ravn sa bene come gestire le decisioni impopolari: in dieci anni non ha mai rivelato ai suoi dipendenti di essere il proprietario dell'azienda, spacciandosi per uno di loro e inventando un fantomatico "Grande Capo" che vive in America e dirige la società via mail, senza mai farsi vedere in sede. Stavolta però l'espediente di Ravn si scontra con la diffidenza del compratore islandese, intenzionato a dare il via all'affare solamente a patto che il contratto di vendita sia firmato dal Grande Capo in persona.
Per evitare di rivelare la verità, Ravn ingaggia Kristoffer, attore teatrale con ben poca fortuna alle spalle, per fargli interpretare il ruolo del Capo durante l'atto di vendita; ma le cose prenderanno una piega decisamente complicata, fino al caos.

IL GRANDE CAPO di Lars Von Trier - Adattamento teatrale

Tuesday, May 14, 2024, 7:00 PM